+39  095.376567

© ASA – Associazione Solidarietà Adozioni ETS - 2025 | All Rights Reserved

logo asa uff

ASA GIOVANI

Asa Giovani, gruppo di giovani dell’Associazione ASA, nel 2023 ha avviato il progetto “Raccontiamoci”, ideato da Alina Di Giacomo Marotta, Anastasia Paternò, Ornella Adamo e Tatiana Giardina.  

 

“Raccontiamoci” nasce dall’esigenza di creare uno spazio in cui ognuno sia libero di raccontare la propria storia e avere la possibilità di confrontarsi e sintonizzarsi con la storia dell’altro. Uno spazio dove custodire tutte le storie di giovani con background adottivo e il loro modo di sentirsi nel mondo, confrontandosi anche con chi non abbia lo stesso background.  
Il gruppo, di ragazzi per i ragazzi, è rivolto a giovani adulti di età compresa tra i 18 e i 30 anni ed è itinerante presso tutte le sedi nazionali ASA.

 

Si svolgeranno incontri di confronto, in presenza e online, per condividere il proprio percorso di vita, parlando di identità, di ricerca delle origini e creando dibattiti su vari temi.

 

Sono previste attività che consentiranno una vicinanza fisica ed emotiva tra coetanei: laboratorio di scrittura e lettura, laboratorio teatrale, laboratorio coreografico, cineforum e incontri con filosofi, scrittori, pittori, fotografi e attori.

CONTATTI: 

Mail: giovani@asaets.it 

tel. 351 930 3261
 

ASA è un Ente Autorizzato per le adozioni internazionali attivamente impegnato, anche in Italia, nella difesa dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza e nel sostegno di famiglie in difficolta'. Sostiene i nostri progetti in Italia e all'Estero, devolvi il tuo 5 x 1.000 all'ASA ETS - C.F. 036 004 208 75