ASA ONLUS, CONCLUSO IL PROGETTO “FAMILY IN TOW(N)”: UN’INTEGRAZIONE È POSSIBILE
Agosto 29, 2023Asa Onlus: pubblicato il Report semestrale dell’associazione
Settembre 19, 2023ALLUVIONE IN EMILIA ROMAGNA
"I panni sporchi di fango….si lavano in lavanderia"
ASA onlus a fianco delle famiglie della Romagna con un progetto di aiuto concreto
ASA onlus a fianco delle famiglie della Romagna con un progetto di aiuto concreto
Forlì - ASA onlus è vicina a tutte le Famiglie della Romagna ed in specie di Forlì-Ravenna e Faenza, devastate dalla violenta alluvione dei giorni scorsi.
Sono giorni di profonda apprensione per tutti Noi, che sappiamo della difficoltà di chi versa in condizioni disperate, senza casa, senza rifugio, alle prese con il fango e con la “Ricostruzione”...parola da cui ci piace e vogliamo ri-partire.
I social ci hanno mostrato il meglio di questa terra feconda, giovani, anziani, bambini, disabili, insomma tutti con vanga e guanti, alle prese ed al seguito della macchina degli aiuti e della solidarietà. Le immagini che ci sono arrivate sono il nostro orgoglio e la nostra speranza di ricominciare. Sempre!!!
Il nostro affetto e il nostro senso di prossimità – che sappiamo accumunare tutte le Famiglie ASA - vogliono materializzarsi nella realizzazione di un Progetto di Raccolta fondi, finalizzato a sostenere i costi di lavanderia per le famiglie in difficoltà che saranno segnalate a Simona Sarazani, della sede di Forlì.
Iniziamo da qui, con un piccolo gesto per aiutare a lavare gli abiti e i corredi casalinghi, affinché torni quel buon profumo di pulito a riempire i cassetti di casa.
La nostra sede ASA di Forlì è al sicuro, così come Simona Sarazani e Carlotta Inpieri stanno bene e continuano ad essere al vostro fianco, operative e disponibili ad offrire supporto legale e psicologico, nel caso in cui qualcuno sia in difficoltà psico-emotiva o necessiti di aiuto per la preparazione dei documenti.
La Presidente Asa Onlus, Maria Virgillito: “Siamo vicine a tutte le famiglie e ai bambini, soprattutto a quelle Asa, che stanno vivendo questo dramma. Come avviene sempre in questi casi in tanti vogliono contribuire alla grande macchina di solidarietà che si è messa in moto: è questo che, in catastrofi del genere, rende uniche e speciali le persone”.
“Carissime famiglie - dichiara Simona Sarazani - grazie per il vostro sostegno e le parole di solidarietà ed affetto che mi sono arrivate. Tantissime telefonate e messaggi in questi ultimi giorni e tutto il vostro Amore mi ha profondamente commosso. Purtroppo Forlì – in alcuni quartieri – è devastata, ma la Romagna è forza, coraggio e tanto cuore! Siamo tutti al lavoro per aiutare chi è in difficoltà, per tornare alla normalità, più forti di prima. Grazie per tutte le magnifiche fotografie che mi avete inviato con i vostri bambini e ragazzi impegnati “sul campo” sorridenti, con pala, vanga ed altro nell’operazione di rimozione del fango. Orgogliosa di loro e di voi tutti, vi abbraccio!”
------
Potrete contribuire facendo una donazione ad Asa Onlus tramite:
Bonifico bancario intestato ad ASA PROGETTI
IBAN: IT44Q0503684070CC0471393879
CAUSALE: Donazione Raccolta Fondi ASA Emergenza Alluvione Emilia-Romagna
Dopo aver effettuato il bonifico vi invitiamo a mandare una mail a sedeforli@asaonlus.it